ProBanque Conciergerie

Domande e Risposte

Hai bisogno di più informazioni? Consulta le nostre FAQ!

Come posso avere questo servizio così importante per la mia famiglia?

Per avere questo servizio è sufficiente registrarsi e aprire il suo conto prepagato presso di noi.

Per comprare beni e servizi tramite ProBanque occorre caricare il conto?

Risposta Certamente sì. La ricarica del suo conto può avvenire:

  • online tramite carta di credito o debito
  • tramite bonifico bancario
  • tramite Fattorino direttamente a casa sua
  • in un nostro Sportello o Filiale, alla Cassa (il limite dei contanti è regolato dalle leggi vigenti).
ProBanque è una banca?

Non nel senso classicoProBanque non è una banca autorizzata all’attività di intermediazione finanziaria o ad azioni che generalmente effettua una banca. Non ha nulla a che fare con il mondo bancario così come è concepito nella società attuale.

Perchè ProBanque ha un nome che ricorda il mondo bancario?

Si tratta di un’evoluzione del concetto di banca. Non effettua prestiti, non concede mutui, non è intermediario finanziario, le cose che di solito ci si aspetta da una banca. Della banca tradizionale non ha nulla. Questo perché non è una banca licenziataria di uno Stato sovrano. Infatti è una ProBanque.

Che cosa è una ProBanque?

Si tratta di un’azienda commerciale specializzata nel gestire tutte le necessità che una famiglia affronta giornalmente nella propria vita. La famiglia cliente di una ProBanque carica il proprio conto prepagato e così facendo acquisisce il diritto ad avere il servizio di Fattorino e di Assistente che una ProBanque assicura. Da quel momento, infatti, la famiglia viene assistita in ognuna delle piccole o grandi necessità giornaliere o straordinarie. Una ProBanque si occupa, appunto, di procurare qualsiasi cosa occorra alla famiglia cliente, dalla spesa al supermercato al cambio gomme dell’auto, dall’autolavaggio alla scuola dei bambini, dalle pulizie di casa al pagamento di una bolletta, dall’organizzazione di un viaggio a qualsiasi cosa questa necessiti. Una ProBanque provvede al pagamento di tutto quello che la famiglia richiede e provvede a fare avere a domicilio quanto ordinatole. Questa è una ProBanque. Non ha nulla a che fare con una banca cosi come voi la conoscete. Si tratta di un’evoluzione del concetto di società di servizi e gestione dei pagamenti, specificamente pensata per la stimolazione del commercio. Una volta sarebbe stata definita un’amministratore della cassa della famiglia: tutte le famiglie nobiliari con grandi patrimoni disponevano di questa figura professionale.

Quando il conto è stato aperto che cosa comporta?

Il conto prepagato aperto, denominato ContoZero, comporta la possibilità per il titolare del conto di usufruire di tutti i servizi di ProBanque, come il Fattorino e l’Assistente. Il conto prepagato è necessario per qualsiasi acquisto di beni e servizi richiesto a ProBanque.

Come mai ProBanque non addebita alcun costo per l’utilizzo dei propri servizi?

Perche ProBanque ricava il proprio guadagno dai fornitori dei beni e dei servizi che provvedono a versare commissioni sugli acquisti effettuati.

Come funziona il Fiorino di ProBanque?

Si divide in 100 centesimi di Fiorino ed è disponibile in forma virtuale come anche in forma metallica, in diversi coni da 100F a 100.000F. Sotto entrambe le forme, il Fiorino è accettato quale forma di pagamento presso ProBanque. Il valore di cambio è 1F per 1 Euro.

Una volta che è stata depositata una somma in Euro sul conto prepagato di un cliente, tale somma in quale valuta è espressa?

In Fiorini di ProBanque, la moneta complementare accettata in ProBanque.

Come posso registrarmi e aprire il conto prepagato?

Può Cliccare qua per la registrazione online, oppure contatti il numero verde o ci scriva.

Come fa ProBanque a offrire questo servizio a costo zero?

Siamo pagati dai vostri stessi fornitori.

Se ProBanque non è una banca, perché nelle Filiali e negli Sportelli sono presenti uffici di cassa come nelle banche e persino casseforti e caveau blindati talvolta di grandi dimensioni?

Perché ProBanque gestisce tutti i pagamenti di beni e servizi non solo in via elettronica ma anche per contanti, nei limiti previsti in ciascuna giurisdizione nazionale. Inoltre i clienti possono ricaricare i propri conti prepagati direttamente nelle Filiali o agli Sportelli a mezzo contante o assegno, come anche ritirare le proprie merci. Da qui l’esigenza di caveau e casseforti per la custodia dei valori in circolazione. Inoltre, sono diverse le attività che dispongono di uffici cassa e caveau blindati, pur non essendo banche.

Come si apre un conto prepagato in ProBanque?

È necessario registrarsi online o recarsi presso una Filiale o uno Sportello muniti di documenti di riconoscimento validi e di codice fiscale. Il funzionario provvederà all’apertura del conto presso il nostro Sportello più vicino o nella Filiale nazionale accreditata.

Come si ricarica il conto prepagato?

 In contanti o assegno presso Filiali e Sportelli di ProBanque. Nei limiti di contante accettabile. Può essere ricaricato anche con carta di credito o debito o con bonifico bancario effettuato dal medesimo titolare del conto prepagato.

ProBanque usa la valuta Euro o Dollari o altre valute?

Per esigenze contabili, ovvero affinché non vi siano dubbi sul prezzo di un bene o di un servizio, in qualsiasi paese esso sia stato comprato per il cliente, ProBanque ha una propria valuta di computo interna, il Fiorino di ProBanque.

Il Fiorino che cosa è esattamente?

È un gettone. È di fatto una moneta complementare convertibile, centralizzata e a circolazione volontaria nel nostro circuito commerciale, emessa da Bentley & Hart.

Se colui che ha depositato una somma in euro sul conto prepagato ContoZero decidesse in seguito di ritirare interamente o una frazione della somma depositata precedentemente per inutilizzo cosa deve fare?

Occorre recarsi a una Filiale o a uno Sportello e chiedere la conversione in Euro della somma necessaria e il rimborso. Il rimborso avverrà per bonifico se la somma eccede il limite valutario di contante ritirabile alla cassa.

Non hai trovato le info che cercavi? Contattaci!

× How can I help you?